Capelli estate 2022: tutte le tendenze dai social

Capelli estate 2022: gli hair trend da salvare

L’estate porta con sé nuove esperienze, amori, ricordi e, come ogni anno, nuovi beauty trend da seguire. Recuperati dalle mode dei decenni passati o ispirati dalle nuove tendenze social, le tendenze capelli estate 2022 conquisteranno i cuori più nostalgici, ma anche i più attenti ai social del momento.

Pront* a farti ispirare da tutti i prossimi hair trend? Proseguiamo!
Spoiler: 90s are back

Trend capelli: Do it for the gram

Ormai lo abbiamo capito, i social sono la fonte di molte tendenze beauty attuali e future.
È proprio con le nostre views e i nostri likes che nascono nuove tendenze virali che arrivano fino agli store e nella vita reale, anzi – IRL come diremmo sui social (in real life). 

Ma quante volte abbiamo visto stili molto discutibili diventare trend? E quante volte, alla fine, anche se proprio non volevamo cedere, li abbiamo seguiti anche noi just because

Noi di Shampora abbiamo raccolto tutte le tendenze capelli estate 2022. Che alcune ti convincano oppure no, sappiamo che alla fine cederai, e cederemo anche noi.

Scopriamole insieme!

Scopri tutte le tendenze capelli estate 2022

  1. Bubble braids
  2. Spikey bun
  3. Ispirazione anni ‘90
  4. Tiny braids
  5. Layers
  6. Wispy bang
  7. Chocolate brown
  8. Copper 
  9. Accessori a fiore
  10. Fasce super larghe
  11. Bandane
  12. Stile naturale
  13. Mollettine

1. Bubble braids: le trecce facili, ma d’effetto

Più semplici delle trecce normali se si è poco pratici, le bubble braids sono trecce molto scenografiche che riproducono proprio delle bolle grazie alla forma sferica che creano e si adattano facilmente a diversi hairstyles.
Per impreziosire una coda o rendere più divertenti due o più sezioni della testa, sono facili da realizzare e assicurano un effetto wow.

2. Spikey bun: signature hairstyle di Bella Hadid

In questi anni lo abbiamo visto in tutte le salse, scompigliato o più chic, alto o basso.
Per questa estate 2022 riscopriamo il bun in versione spikey, pulito e davvero molto tirato grazie a gel, pettine e un po’ di olio di gomito che danno allo sguardo un effetto lifting.
La particolarità della versione spikey? Alcune ciocche rimangono dritte e fuoriescono dal bun.

3. 90s are back

Come avrai intuito, questo periodo segnerà il ritorno definitivo degli anni ‘90.
Per i pantaloni a vita bassa non ci possiamo fare nulla, ci dispiace. Per le tendenze capelli, però, ti proponiamo dei revival in versione nuovo millennio. Il sapore degli hairstyles che vedremo ci ricorda molto i 90s, che sapremo, tuttavia, interpretare in modo nuovo senza sembrare cosplay delle amate Spice Girls.

4. Tiny braids: le treccine minimal

Semplici e dai richiami un po’ baby, le tiny braids, appunto “trecce piccole”, sapranno dare un tocco giocoso e spensierato ai look più naturali. Due davanti ad incorniciare il viso o tante sparse sulla chioma, queste treccine ci riportano indietro all’infanzia con spensieratezza e libertà.
Vuoi fare un passo in più? Chiudile con elastici dai colori diversi ed accesi.

5. Layers: volume alla Cindy Crawford

Tra i tagli di capelli, scopriremo di nuovo i cosiddetti layers, ossia strati. Questa tipologia di taglio, appunto stratificato, rende i capelli dinamici e voluminosi.
Ricordi Cindy Crawford e i suoi capelli così iconici? I layers permettono di ottenere quel risultato, molto sensuale e corposo. Per un’interpretazione moderna non puoi perdere gli hairlook di Matilda Djerf.

6. Wispy bang: la frangetta ribelle

Siamo partiti dalla bottleneck bang (frangia a collo di bottiglia) e, passando per la nostra amata curtain bang (frangia a tendina, già menzionata in questo articolo sui trend capelli TikTok), siamo arrivati ora alla wispy bang.
Si tratta di una frangia sfilacciata, sbarazzina e visibilmente più vuota. Potrebbe essere il giusto compromesso tra il desiderio di una frangia e la facilità nel gestirla. Sicuramente è poco impegnativa. Possiamo darle un’occasione.

7. Hot chocolate

A chi non piace la cioccolata? Bene, la troveremo anche sui capelli. No, non parliamo di maschere o impacchi ambigui, ma di colore di tendenza.
Il Chocolate brown è un marrone pieno, intenso e caldo. La versione migliore è quella sfoggiata da Hailey Bieber ai Grammy 2022.

8. Copper: il rosso ramato, delicato e naturale

Rimanendo in tema colore, non possiamo non menzionare Copperun rame molto caldo e attuale come quello di Kendall Jenner, che ci ha regalato un rosso debutto tutto da ricordare alla Paris Fashion Week 2022.
A quanto pare, il rosso continua a solleticare gli esperimenti beauty e si presenta in una versione naturale e lontana da quel rosso profondo e plastico di tendenze passate.

Anche noi di Shampora siamo innamorati di questa nuance e puoi trovarla tra i nostri Hair Color personalizzati: Petra Copper 7.4 e Pregonda Copper 8.4.

9. Un fiore tra i capelli

Il flower power non tramonta mai. Ogni anno troviamo il modo per far diventare il fiore un protagonista.
Dagli abiti floreali stile Bridgerton, il fiore campeggerà quest’estate anche sugli accessori per capelli.
E, cavalcando l’onda del trend mollettone o, se vogliamo essere più chic, claw clip, lo acquisteremo in versione margherita minimal e monocolore, ma molto bold.

10. Il ritorno della fascia

Variopinte o monocolore, tutto purché siano extra. Se finora le avevi considerate solo per il tuo momento skincare, fai uno step in più.
Le ultra-wide headbands, fasce super larghe, domineranno sulle nostre teste anche fuori dal bagno quest’estate.
In spiaggia per comodità, in città per essere più casual o di sera per un tocco sofisticato, saranno l’accessorio più versatile per dare un twist ai nostri look e rendere più interessante il capello sciolto.

11. Bandana: un versatile ever-green

Tra gli acccessori, per essere ancora più extra, possiamo optare per una bandana, ever-green di assolate giornate in spiaggia. Oltre ad essere versatile per colori, stampe, tessuti, occasioni e applicazione, ci aiuta a proteggere i capelli dai danni dei raggi UV.

12. Go natural

Prendersi cura dei propri capelli significa anche amarli nella loro naturalezza e non stressarli eccessivamente con trattamenti e pieghe.
Per gli amanti dello stile naturale, quest’estate sarà il momento giusto per sfoggiare chiome meno strutturate, che diano un effetto post giornata al mare.

13. Mollettine: non solo young

Le abbiamo lasciate nei negozi per bambini e ora le ritroveremo tra i nostri acquisti estivi.
Sfoggiate da Chiara Ferragni e Rosalia, le hair clips, mollettine, si dimostrano perfette per chi ama giocare con i trend e sperimentare.
Colorate, divertenti, young, dalla forma a farfalla come di moda anni fa, riescono a dare un perfetto tocco di colore e carattere alle acconciature più semplici.
Le consigliamo in look molto casual senza strafare.

Con questo tuffo nelle prossime tendenze capelli per l’estate 2022, ti vediamo pront* a provare acconciature, tagli e accessori. Noi non vediamo l’ora di sperimentare e godere di un po’ di sole estivo. 

Non dimentichiamo di prenderci cura dei capelli anche durante l’estate, che sottopone più facilmente le nostre chiome a stress e danni.

Il primo passo è una Hair Care Routine personalizzata per le tue esigenze. Creala ora!

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile.