San Valentino: acconciature romantiche e semplici per capelli

San Valentino: idee romantiche e veloci per acconciare i capelli

Stai cercando ispirazione per trovare l’acconciatura perfetta per questo San Valentino?
Di seguito, troverai 4 idee per creare delle pettinature romantiche e semplici da fare comodamente a casa, anche per chi è alle prime armi!

Pronti? Iniziamo!

1. Semiraccolto con onde morbide

Possiamo classificarla come una delle acconciature per San Valentino più semplici, ma eleganti, da poter creare a casa in pochissimo tempo.
 
In caso si abbiano i capelli mossi naturalmente, si è già un passo avanti; in alternativa, come prima cosa dovremo creare le nostre onde.
Se si è abituati a usare gli strumenti di styling, basterà utilizzare un ferro arricciacapelli con un diametro tra 25 mm e  32 mm per creare delle onde larghe e morbide.
ferro-onde-shampora

Altrimenti, possiamo creare le nostre onde utilizzando phon e spazzola tonda durante l’asciugatura.

asciugatura-spazzola-phon-shampora
Credits: @RedbookMagazine

Dopo aver creato le onde, possiamo procedere legando i capelli in una mezza coda ed ottenere, così, un’acconciatura romantica per San Valentino.

Per impreziosire il look, utilizziamo dei fermagli con delle pietre o delle forme geometriche che rendono l’acconciatura più dolce, oppure possiamo utilizzare un nastro in seta per dare volume e colore!

2. Chignon con ciocche laterali per San Valentino

Un’altra pettinatura elegante e facile da realizzare a casa è lo chignon: per renderlo diverso dalla sua forma classica, possiamo aggiungere alcuni dettagli che daranno un tocco più romantico.

Come primo step, occorrerà legare la chioma in una coda, possibilmente con degli elastici che non stressino e tirino troppo i capelli. Dopodiché, avvolgiamo i capelli in uno chignon, lasciando fuori piccole ciocche laterali e lo fissiamo con delle forcine, in modo da tenerlo in ordine.

Ora rendiamo il look più morbido allentando dolcemente i capelli e tirando piccole ciocche verso l’esterno, in stile “messy bun”:

Ci possiamo sbizzarrire sia con uno chignon alto, che con uno basso: in entrambi i casi il risultato sarà stupendo!

3. Coda bassa con elastico nascosto

Ecco la rivisitazione di un grande classico: la coda bassa!
Intramontabile, la coda bassa viene ampiamente sfoggiata sul Red Carpet e in occasioni eleganti, nonostante sia un’acconciatura davvero facile da realizzare.

Partiamo pettinando con cura i capelli con una spazzola adatta alla nostra chioma (non sai quale scegliere? Leggi qui!).
Decidiamo se fare la riga laterale, tenerla nel mezzo o farla scomparire pettinando indietro i capelli:

Come tocco finale, prendiamo una piccola ciocca di capelli dall’attaccatura dell’elastico e avvolgiamola intorno allo stesso per creare l’effetto “nascosto”: in questo modo, sembrerà che i capelli siano legati direttamente con un intreccio.
Obiettivo raggiunto!

4. Capelli sciolti con accessorio

L’ultima idea per creare un’acconciatura romantica per San Valentino è forse quella più semplice da realizzare, in quanto non consiste in una vera e propria pettinatura, ma nell’aggiungere un accessorio che rende il look vivo e particolare.

Ad esempio, possiamo indossare una fascia colorata o un cerchietto imbottito: questi accessori incorniciano il nostro viso e creano un effetto romantico ed elegante.

Di seguito alcuni esempi:

Ecco le 4 pettinature più semplici e romantiche da creare per San Valentino: quale sarà la prossima che sperimenterai?

Per far sì che il look sia impeccabile, oltre all’acconciatura è importante anche mantenere i capelli in salute.
Questo è il nostro obiettivo in Shampora: prenderci cura dei tuoi capelli attraverso dei prodotti personalizzati creati su misura per te.

Vuoi saperne di più? Vienici a trovare sul nostro sito!

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile.