Pettine a denti larghi

Spesso utilizzato per pettinare i capelli bagnati, il pettine a denti larghi è perfetto per districare i ricci e i mossi.
I denti larghi, infatti, permettono di mantenere le onde e i ricci definiti e di evitare così il rischio di spezzare i capelli.
Quando lo si usa c’è meno frizione, il che rende l’operazione più delicata, impedendo rotture dei capelli e doppie punte.

pettine-shampora-hair-box
Il fantastico pettine a denti larghi Shampora in regalo con la Hair Box!
Inoltre, pettinare i capelli con un pettine a denti larghi aiuta a prevenire il danneggiamento delle lunghezze, specialmente se si hanno capelli ricci e ondulati.
Uno dei tanti benefici di questo strumento è la sua delicatezza.
È possibile trovarlo in legno, materiale che gli fa esprimere la sua massima efficacia: infatti, il legno ha la capacità di neutralizzare la staticità, cioè di annullare la carica elettrostatica dai capelli e ridurre l’effetto “elettrico”.

Spazzola Rettangolare

Questa spazzola per capelli, grazie alla sua forma, è un’alleata ideale per pettinare i capelli lisci, soprattutto se si possiede una chioma lunga e folta.
Aiuta moltissimo anche durante l’asciugatura, poiché permette di ottenere una piega morbida, liscia e veloce, soprattutto se il dorso della spazzola è forato e permette, dunque, un maggiore passaggio dell’aria calda.

spazzola- capelli-rettangolare

Disponibile in maggior modo in plastica o ceramica, la spazzola rettangolare riduce l’effetto crespo e districa perfettamente le lunghezze senza spezzare i capelli. Una spazzola perfetta per chiome fini o molto fini, di lunghezza media o medio-lunga.
Ne esistono diverse misure, dalle più strette alle più larghe 🙂

Pettinino a coda

Il pettinino a coda non rientra propriamente nella categoria “spazzole per capelli” in quanto non serve a spazzolare i capelli.

La sua caratteristica principale è una coda lunga e sottile collocata sul punto del manico che può essere sia in metallo, sia dello stesso materiale dei dentini.

La coda lunga ha lo scopo di separare le piccole ciocche, fare la riga dritta e modellare le acconciature più complicate.

In genere, il pettinino viene utilizzato fare lavori di precisione, oppure può essere un valido alleato della tinta per porzionare la chioma e facilitare l’applicazione del colore.