Pettine a denti larghi

Spesso utilizzato per pettinare i capelli bagnati, il pettine a denti larghi è perfetto per districare i ricci e i mossi.
I denti larghi, infatti, permettono di mantenere le onde e i ricci definiti e di evitare così il rischio di spezzare i capelli.
Quando lo si usa c’è meno frizione, il che rende l’operazione più delicata, impedendo rotture dei capelli e doppie punte.

 

pettine-denti-larghi

 

Inoltre, pettinare i capelli con un pettine a denti larghi aiuta a prevenire il danneggiamento delle lunghezze, specialmente se si hanno capelli ricci e ondulati.
Uno dei tanti benefici di questo strumento è la sua delicatezza.
È possibile trovarlo in legno, materiale che gli fa esprimere la sua massima efficacia: infatti, il legno ha la capacità di neutralizzare la staticità, cioè di annullare la carica elettrostatica dai capelli e ridurre l’effetto “elettrico”.

Spazzola Rettangolare

Questa spazzola per capelli, grazie alla sua forma, è un’alleata ideale per pettinare i capelli lisci, soprattutto se si possiede una chioma lunga e folta.
Aiuta moltissimo anche durante l’asciugatura, poiché permette di ottenere una piega morbida, liscia e veloce, soprattutto se il dorso della spazzola è forato e permette, dunque, un maggiore passaggio dell’aria calda.

spazzola- capelli-rettangolare

 

Disponibile in maggior modo in plastica o ceramica, la spazzola rettangolare riduce l’effetto crespo e districa perfettamente le lunghezze senza spezzare i capelli. Una spazzola perfetta per chiome fini o molto fini, di lunghezza media o medio-lunga.
Ne esistono diverse misure, dalle più strette alle più larghe 🙂

Pettinino a coda