Shampora è 100% Vegan: ora lo certifica anche PETA

Shampora per i diritti degli animali: arriva la certificazione Vegan di PETA

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa novità: Shampora è Vegan e fa ufficialmente parte della famiglia PETA!

PETA (People for the Ethical Treatment of Animal) è la più grande organizzazione al mondo che combatte e protegge i diritti degli animali. Ha più di 3 milioni di membri e sostenitori.

Ora vi diciamo di più 🙂

Joaquin-Phoenix-PETA-vegan-shampora
Joaquin Phoenix: attore e attivista a favore dei diritti degli animali. "La crudeltà non mi sta bene. Lascia la lana fuori dal tuo armadio" Credits @PETA

Cosa è il certificato PETA

Il 20 maggio 2021 Shampora è diventata membro del programma Beauty Without Bunnies: un programma volto a stoppare i test sugli animali in tutto il mondo.

Una volta aderito al programma PETA, ogni brand si impegna a non condurre mai, né commissionare, né pagare, né autorizzare test sugli animali in nessuna fase dello sviluppo dell’azienda.

Questo impegno vale tanto per gli ingredienti utilizzati, quanto per il prodotto finito che viene presentato al pubblico.

PETA certifica che il nostro brand è vegano e privo di crudeltà sugli animali a livello globale.
Questo non solo garantisce che i nostri prodotti sono esenti da abusi sugli animali, ma anche che non contengono alcun ingrediente di origine animale e/o di derivazione animale, direttamente o indirettamente, nella loro lavorazione.

Cosa significa acquistare da un Brand vegan certificato PETA

Quando acquistate da un’azienda certificata PETA o un prodotto certificato PETA, potete aiutare a salvare conigli, topini, porcellini d’india, ratti e altri animali da atroci test e da una vita di sofferenza.

Negli ultimi anni, la consapevolezza dei consumatori nel fare acquisti sostenibili e consapevoli è aumentata sempre di più ed è importantissimo continuare verso questa rotta.

Noi di Shampora siamo davvero orgogliosi di essere nella lista di brand che scelgono di proteggere la salute degli animali e, in maniera più generale, il benessere dell’ambiente.

Joaquin-Phoenix-1-PETA-vegan-shampora
Joaquin Phoenix: attore e attivista a favore dei diritti degli animali. "Siamo tutti animali" Credits @PETA

Il nostro impegno per l’ambiente

Fin dall’inizio, il nostro impegno per l’ambiente è stato uno dei nostri valori principali.

Il nostro brand punta da sempre a essere un brand sostenibile: ogni giorno lavoriamo duramente per trovare i migliori ingredienti naturali, imballaggi riciclabili e riciclati al 100% e a non produrre sprechi.

Seguendo questi principi siamo riusciti, in questi tre anni, a raggiungere i seguenti obiettivi in fatto di sostenibilità:

  • Tutti i nostri ingredienti e tutti i nostri prodotti sono certificati Vegan da PETA
  • il 98% dei nostri ingredienti è di origine naturale
  • I nostri flaconi da 250mL sono in plastica già 100% riciclata e nuovamente riciclabile (scopri di più)
  • La nostra iconica box bianca viene stampata ad acqua, processo che la rende completamente riciclabile nella raccolta della carta
  • L’imballo di pluriball che utilizziamo per proteggere i prodotti durante il trasporto è realizzato al 100% in materiali riciclati ed è nuovamente riciclabile
  • Produciamo solo su richiesta. Questo metodo di lavoro si chiama Just In Time (JIT) e ci consente di avere zero sprechi!
hair-care-hair-color-shampora

La normativa europea riguardo i test sugli animali

Ci teniamo a ribadire l’ovvio. 

In Europa è assolutamente vietato il test sugli animali per ogni tipologia di cosmetico secondo la Direttiva Europea 2003/15/CE (VII emendamento della Direttiva 76/768/CE), mentre è consentito l’utilizzo di ingredienti di derivazione animale come Miele, Collagene, Proteine della Seta, Bava di Lumaca, e così via. 

Dunque, è ridondante utilizzare il claim cruelty-free, poiché è ovvio che tutti i cosmetici introdotti in commercio lo sono. Per questo, abbiamo fatto la scelta di prendere la certificazione PETA. 

Noi, come ogni azienda in commercio, rispettiamo la normativa dedicata ai test sugli animali e abbiamo anche deciso di non utilizzare mai ingredienti di origine animale nei nostri prodotti personalizzati

test-animali-europa-shampora

La nostra promessa è che ogni giorno continueremo a cercare soluzioni sempre più sostenibili.

Siamo onorati di aver ricevuto questa certificazione che garantisce che la nostra produzione è etica e responsabile e di offrire ai nostri clienti la miglior Hair Care routine personalizzata per la cura dei propri capelli in completa armonia con il nostro pianeta.

Oggi è la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021: festeggiamo la nostra inclusione nella famiglia PETA e rafforziamo il nostro impegno verso di voi e verso l’ambiente.

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile.