Hair Color e il suo un mondo di illustrazioni tutte da scoprire

Hair Color: viaggiare attraverso le illustrazioni

In questo 2021, abbiamo dato il benvenuto al nostro nuovo prodotto Hair Color, la tinta personalizzata per capelli da fare a casa. Finalmente è arrivato il momento di presentarvi l’ultimo tassello del progetto: 30 incredibili illustrazioni, una per ogni nuance, che ci prendono per mano e ci accompagnano in luoghi sconosciuti e meravigliosi.

Pronti per intraprendere questo viaggio? Andiamo!

La nascita dell’idea

Inutile negarlo: il 2020 (e ancora il 2021) sono stati tra gli anni più duri che abbiamo dovuto affrontare.
Ci siamo visti costretti al chiuso per svariati mesi, senza possibilità di scoprire nuovi posti o semplicemente di uscire a fare una passeggiata.

Siamo sicuri che ognuno di noi ha sentito il bisogno irrefrenabile di evadere, di partire, di perdersi in qualche strada sterrata di un paesino su un’isola sconosciuta. 

Abbiamo voluto trasformare questo sentimento e creare qualcosa di concreto, qualcosa che potesse farci viaggiare, nonostante fossimo sempre nello stesso posto. 
Così è nato uno dei progetti più belli di questo 2021: Hair Color e la sua serie di illustrazioni di luoghi incredibili nel mondo.

Lo sviluppo dei nomi nuance di Hair Color

Lo sviluppo di Hair Color è durato ben 10 mesi.

Dopo la creazione dei colori delle nuance, ci siamo dedicati al loro nome.
La domanda che ci siamo posti è stata: a cosa ti fa pensare questo colore? Che ricordi o sensazioni ti evoca?
E così, con il nostro Team, abbiamo buttato giù diverse idee, ma ci siamo accorti che una di queste ricorreva sempre tra tutti noi: l’associazione di un colore a un posto fantastico nel mondo.

Da qui, abbiamo iniziato a concretizzare questa idea e ad assegnare un nome a ogni tinta personalizzata: Forest Black, Kilimangiaro Brown, Everest Blonde, Vesuvio Red, e così via. Vuoi scoprirli tutti? Clicca qui sotto!

Leggere tutti e 30 i nomi delle nuance insieme ci ha emozionato: era come essere trasportati in quelle mete da sogno semplicemente dalla scrivania del nostro ufficio. Il solo pensare alle acque cristalline di Minorca o all’odore dolciastro dei sigari di Cuba ci faceva viaggiare con la mente.

Da qui, è nata la frase pilota che ci ha accompagnato per il lancio dell’Hair Color:

Your head takes you everywhere.

La tua testa ti porta ovunque 🙂

illustrazioni-shampora
Your head takes you everywhere - Guarda il video

Le illustrazioni Hair Color

Avevamo le nuance e anche i loro nomi, eravamo pronti per il lancio… Ma sentivamo mancasse qualcosa, un ultimo tassello che potesse chiudere il cerchio di questo progetto.
 
Così abbiamo pensato all’arte dell’illustrazione per veicolare ancora meglio il messaggio.
Dopo un’attenta ricerca, abbiamo deciso di affidarci a Cecilia Castelli, giovane illustratrice affermata che ha saputo abbracciare il progetto Hair Color e farlo suo.
L’arte di Cecilia si distingue per i suoi soggetti femminili rappresentati con linee pulite e minimal e con una palette di colori brillante e vivace.
 
Un paesaggio, un colore e una chioma: questi sono i tre punti che Cecilia ha saputo unire in maniera naturale, armoniosa e incredibilmente bella.
Ogni nuance Shampora ha la sua illustrazione dedicata che pone al centro una ragazza e il risultato della tinta sui suoi capelli, il tutto incorniciato dal paesaggio che evoca il nome della nuance.
 
Troverai un’illustrazione su ogni confezione di Hair Color: è lei che ti dà il benvenuto a questa fantastica esperienza!

Sapevi che in gergo tecnico, questo accessorio del packaging si definisce “canotto”? 
Anche noi siamo rimasti sorpresi 🙂

Cosa aspetti a intraprendere questo viaggio verso il mondo della colorazione?
Non vediamo l’ora di sapere tutti i dettagli!

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile.