Acconciature Semplici? Ecco 5 soluzioni romantiche, sexy e veloci

Acconciature Semplici: ecco 5 consigli per essere impeccabile

Partiamo da un presupposto, oggi è il 09 febbraio e manca poco al giorno di San Valentino. Bene, ricorda: i parrucchieri sono pieni. Seconda brutta notizia: San Valentino 2017 capita di Martedì quindi il 13 febbraio di quest’anno sarà quasi impossibile trovare un parrucchiere che accorra in nostro aiuto, il lunedì la maggior parte di loro sono chiusi.  Ma non preoccuparti, qui di seguito ti suggeriamo 5 acconciature semplici per i Capelli San Valentino fai-da-te veloci e sensuali per far colpo. Utilizzale anche nelle serate romantiche, di gala o di lavoro.

 

Il primo consiglio è per te che corri tutto il giorno senza fermarti un attimo: un buon alleato da tenere nella borsa per rinfrescare capelli e cute è lo Shampoo Secco Spray. Questo prodotto fantastico andrà ad assorbire il sebo in eccesso, a eliminare i cattivi odori e a preparare il capello per una pettinata o acconciatura veloce.

Acconciature Semplici raccolte e romantiche

Sarai d’accordo con noi sul fatto che i capelli sciolti fanno sempre effetto. Ma a volte anche lasciare viso e collo scoperti può donare sensualità e romanticismo! Per questo ti suggeriamo 3 acconciature raccolte  e semplici da realizzare:

 

1 – Chignon morbido alto

Lo Chignon si distingue sempre per la sua eleganza, ma che ne dici di dargli un tocco più sbarazzino?
Tranquilla, niente di complicato. Basta raccogliere i capelli in una coda di cavallo e, prima di creare il nostro Chignon, allentare con le dita le ciocche aderenti alla cute, in modo da creare un effetto disordinato di questo tipo:

Barbara Palvin - Cannes 2016
Barbara Palvin – Cannes 2016

 

Dopo basterà raccogliere la coda in uno Chignon, senza stringere troppo, e fissarlo con delle forcine in modo da lasciarlo morbido.

Per rendere i tuoi capelli super morbidi e idratati, ti consigliamo un prodotto adatto per l’occasione: L’Hair Oil Shampora è un olio nutriente che rende la chioma soffice e lucente, e soprattutto riduce le tanto odiate doppie punte!

Et voilà! Un risultato super romantico in pochi minuti!

La nostra seconda acconciatura raccolta e romantica richiede un po’ di tempo in più, ma vale la pena!

 

2 – Coda di cavallo con treccia a spina di pesce

Sebbene la Coda di cavallo possa sembrare una pettinatura casual da giorno, aggiungendo una Treccia a spina di pesce (o “a spiga di grano”) risulterà un’acconciatura tutt’altro che informale!
Per realizzarla occorre un po’ di manualità in più, ma non preoccuparti, basta seguire le indicazioni.
Per prima cosa raccogliamo i capelli in una coda di cavallo bella alta, e fissiamoli con un elastico. Dopodichè dividiamo in due ciocche i capelli che scendono (1) e separiamo una ciocchetta  interna dal resto (2), facendola passare avanti attorno alla “ciocca madre” (3) fino ad unirla con l’altra ciocca grande (4), come nella foto:

 

coda-treccia-spina-pesce-shampora

 

Continuiamo questo procedimento fino ad aver intrecciato tutte le lunghezze e alla fine fissiamo la treccia con un elastico. Per avere un effetto più “disordinato”, basta punzecchiare i capelli in modo da farli rialzare un pochino. Il risultato è stupendo, vero?

 

Blake Lively

 

3 – Coda di cavallo con finta treccia

Se non sei molto pratica nel fare le trecce, puoi comunque indossare un’acconciatura particolare, basta farti furba!

Per ottenere questo risultato, basta creare una coda di cavallo e dividere in due ciocche i capelli che scendono. Dopodiché, prendi una ciocca alla volta e inizia ad arrotolarla su se stessa fino alla fine, poi segui lo stesso procedimento con la seconda ciocca. Come ultimo step basterà far intrecciare tra loro le due sezioni e fissarle alla fine con un elastico. Sembra un treccia vera e propria, giusto? Missione compiuta!

 

Acconciature Semplici semi raccolte e sensuali

Se per questo San Valentino 2017 hai già deciso di lasciare i capelli svolazzare nella brezza notturna, puoi impreziosire la tua acconciatura con piccoli segreti che renderanno il tuo look nuovo e sexy, sei pronta?

 

4 – Mezza coda con chiusura romantica

La Mezza Coda, chiamata anche “semi raccolto“, è un’acconciatura molto di voga tra le Star, in quanto simbolo di eleganza e dolcezza.

 

 

alessandra-mastronardi-mezzacoda-shampora
Alessandra Mastronardi

 

lauren-conrad-mezzacoda-shampora
Lauren Conrad

 

bianca-balti-mezzacoda-shampora
Bianca Balti

 

zooey-deschanel-mezzacoda-shampora
Zooey Deschanel

 

Bianca Balti e Alessandra Mastronardi optano per un look liscio e semi mosso.
Lauren Conrad e Zooey Deschanel, invece, prediligono un look mosso e riccio.

 

Sono bellissime, non credi?
Per ottenere acconciature semplici di questo tipo con effetto liscio come Bianca, basterà lavare i capelli e asciugarli con phon e spazzola in modo da renderli gestibili.

Se invece vuoi dare un tocco mosso alla tua acconciatura come Lauren Conrad, ti consigliamo di asciugare i capelli utilizzando la spazzola rotonda.

Ora sei pronta per raccogliere i tuoi capelli! Prendi le due ciocche laterali sopra le orecchie e tirale gentilmente indietro in modo da incorniciare il viso e il gioco è fatto!
Per rendere particolare questa acconciatura, puoi creare una chiusura romantica applicando un bel fiocchetto:

 

mezzacoda-fiocco-shampora
Copyright @Pinterest

 

Oppure crea un fiocco naturale con i capelli, acconciature semplici in 9 semplici mosse:

 

mezzacoda-fiocco-capelli-shampora
Credits @Pinterest

 

O ancora, intreccia i capelli tra loro!

 

mezzacoda-treccia-shampora
Credits @Pinterest

 

Come vedi puoi veramente sbizzarrirti con le acconciature semplici che più ti piacciono, ce ne sono per tutti i gusti!

 

Se invece desideri avere i capelli che incorniciano il volto, c’è la soluzione che fa al caso tuo.

 

5 – Side-Hair: raccolto laterale

Parecchio in voga negli ultimi tempi, anche il Side-Hair ha conquistato il cuore delle Celebrities! Questa acconciatura consiste nel lasciare i capelli sciolti e spostarli su una sola spalla con collo e orecchio scoperti. Il risultato è davvero sensuale, il tuo lui rimarrà colpito!

amber-heard-side-hair-shampora
Amber Heard

 

Per avere un look come la bellissima Amber Heard, oltre a raccogliere i capelli da un lato solo, basta fare una treccia partendo da sopra l’orecchio fino a farla scendere e infine unirla con i capelli sciolti.

kristen-stewart-side-hair-shampora
Kristen Stewart

 

Oppure come Kristen, devi solo arrotolare su se stessa la ciocca e man mano fissarla con delle forcine. Una volta arrivata alla fine della cute lascia svolazzare i capelli insieme agli altri!

Ragazza, che dire, prendi spunto da una di queste acconciature e dai sfogo alla tua personalità! E non dimenticare… La prima persona che devi far innamorare è te stess*!!!

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile.