Pettine a denti larghi Shampora: l’accessorio must have

Pettine a denti larghi: un alleato per i tuoi capelli

Può un semplice pettine a denti larghi fare la differenza nella tua routine Hair Care?

Hai già tutti i tuoi prodotti personalizzati e ti senti pronta ed equipaggiata per ottenere una chioma lucente e in salute. Ma sei sicura di avere anche gli accessori adatti?

Che tu abbia i capelli lisci, mossi o ricci, in questo articolo ti facciamo scoprire perché il pettine a denti laghi non può mancare nella tua doccia.

Districa i capelli delicatamente

Sì, ma non lo fanno anche le spazzole o i pettini normali? Perché dovrei usare proprio il pettine a denti larghi?

Lo spazio tra i denti del pettine è una caratteristica importante! Se sono distanziati, permettono di districare i nodi in modo più delicato.
Se solitamente pettinare i capelli è una dolorosa battaglia contro i nodi, scoprirai una differenza significativa nel passare a questo tipo di pettine, specialmente se utilizzato sotto la doccia, sui capelli bagnati e avvolti dal Conditioner.
Ti spieghiamo meglio perché più avanti.

Anche la dimensione e la forma dei denti sono pensati per scivolare tra i capelli (e far scivolare via la frustrazione!).
Denti più grandi e dalla punta arrotondata consentono di sciogliere le ciocche senza strappare e senza graffiare il cuoio capelluto.

pettine-a-denti-larghi-shampora-hair-box
Sparkling Comb - Copyright Shampora

Combatte il crespo

L’effetto crespo si verifica principalmente a causa della disidratazione e molti fattori possono contribuire ad accentuarlo.

Scopri qui tutti i consigli e le astuzie da mettere in pratica per contrastare il crespo.

L’uso ripetitivo di piastra e strumenti di styling, il contatto con agenti decoloranti e colorati, ma anche semplicemente la struttura di alcuni tipi di capelli, come quelli ricci, naturalmente più secchi, sono tutti elementi che portano a quel fastidioso effetto nuvoletta.
Se usare i prodotti giusti è fondamentale, anche gli accessori fanno la loro parte: la combinazione di pettine a denti larghi e Conditioner permette di ricoprire ogni singola ciocca di capelli di prodotto e quindi di richiudere efficacemente le cuticole. 

Vuoi scoprire perché questo meccanismo accade? Ne parliamo qui, nella rubrica The Insidhair!

Cuticole chiuse significano fibra capillare più disciplinata, uno styling meno laborioso e un risultato strepitoso!

sparkling-comb-shampora
Copyright Shampora

Previene la rottura

Forse hai sentito dire che i capelli da bagnati sono più fragili ed è vero!
Allora perché dovresti stressarli con il pettine proprio in quel momento?
Abbiamo imparato che l’acqua e lo shampoo fanno aprire e sollevare le cuticole dei capelli, queste si agganciano tra di loro e possono far aggrovigliare i capelli. 

D’altra parte, cercare di districare i nodi sui capelli asciutti è un incubo (soprattutto per i ricci!) che molti di noi hanno sperimentato da bambini e il risultato sono capelli spezzati nella spazzola o miseramente caduti nel lavandino.

Crediti @giphy

Il momento giusto per pettinare i capelli è dopo aver lasciato agire il Conditioner e sempre con delicatezza: un pettine a denti larghi riduce la frizione rispetto a uno a denti fini.
La sua azione meccanica è più delicata sui capelli e riduce il rischio di rottura e la formazione delle doppie punte.

Sparkling Comb: il pettine a denti larghi firmato Shampora

Volevamo un accessorio dalle dimensioni perfette per accompagnare la vostra routine Hair Care su misura e dopo aver cercato tanto, ne abbiamo ideato uno tutto nostro: né troppo grande, né troppo piccolo, con i denti della lunghezza giusta e ben distanziati e, perché no, nel nostro colore preferito ✨

Sparkling Comb è il secondo regalo della tua Hair Box! 
Esatto, puoi riceverlo gratuitamente insieme ai tuoi prodotti personalizzati.

Scopri come averlo e quali sono gli altri vantaggi della Hair Box 🙂

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile.