Capelli TikTok: i trend migliori del 2022

Capelli TikTok: i trend più cool del 2022

Ogni anno assistiamo alla nascita di nuove correnti creative: la moda, il beauty o il lifestyle in generale, vengono rimodellati e adattati ai nuovi trend del momento.
Lo sa bene TikTok, piattaforma social numero uno al mondo per la creazione di contenuti video, diventato ormai punto di riferimento per intercettare nuovi trend in tempo reale. Oggi parliamo, infatti, di trend capelli TikTok: quali sono i più cool del 2022?

Scopriamolo insieme!

capelli-tiktok-2022-shampora
@georgina.gigii

Hair trend virali su Tiktok

Quando si parla di TikTok, non si può non fare una menzione speciale ai suoi maggiori fruitori (41% del totale degli utenti della piattaforma): la cosiddetta Gen Z (Generazione Z), ovvero tutti coloro nati tra il 1996 e il 2010.
Infatti, è proprio questa generazione a sembrare, ad oggi, la più innovativa, creativa e d’ispirazione per quanto riguarda i trend del futuro.

1 miliardo di utenti attivi al giorno: tra canto, ballo, moda e beauty, ogni giorno vengono prodotti centinaia di migliaia di nuovi video e alcuni di questi diventano virali, dando vita a vere e proprie tendenze seguite in tutto il mondo.

tiktok-trend-shampora
Credits @giphy

Abbiamo fatto un ricerca: quali sono i trend capelli Tiktok più in voga nel 2022?
Vediamoli di seguito!

1. Curtain Bang: la frangetta a tendina

La frangia è uno di quegli elementi che ogni tot anni torna di moda e ne abbiamo ampliamente parlato in questo articolo.
Ebbene sì, anche nel mondo di TikTok spopola la frangia a tendina, tornata in voga anche grazie all’influencer svedese Matilda Djerf.

Tantissime ragazze hanno provato a riprodurre il suo hairstyle: dal taglio, al colore, alla piega. 

Inutile dire che il risultato è a dir poco bellissimo!

2. Bottleneck Bang: la frangia che incornicia il viso

Sorella della Curtain Bang, la Bottleneck Bang è una frangia che presenta al centro della fronte dei ciuffi più corti, mentre si allunga ai lati del viso, così da assumere una forma a “collo di bottiglia” (da qui il nome “bottleneck”!).

Da Margot Robbie a Lily Collins, anche le star di Hollywood hanno ceduto al fascino della Bottleneck Bang, creando uno dei trend capelli TikTok più cool del 2022!

Ehy!! Lo sai che anche Shampora è sbarcata su TikTok? Non perderti i nuovi contenuti e vieni a trovarci qui!

3. Claw Clip: il mollettone torna come trend capelli TikTok!

Pronti a un revival degli anni ’90? 
Su TikTok tornano i famosi mollettoni e le mollettine che andavano tanto in voga durante gli anni ’90.
Come scordare la pettinatura di Jennifer Aniston nella puntata di Friends del 1995?

I mollettoni vengono ripresi e utilizzati per creare look modernizzati e perfetti per la Gen Z.

4. Baby Braids: le treccine

Anche qui, parola d’ordine: anni ’90!
Tornano le treccine che incorniciano il viso, dette baby braids proprio per il richiamo alle pettinature che le mamme ci facevano da piccole.

Particolarmente apprezzato per la sua semplicità nella creazione, l’hairstyle con le baby braids è un must per un look young, ma alla moda.

5. Slick Bun: lo chignon ultra tirato

Sebbene negli ultimi anni si sentiva solo parlare di “messy bun”, ovvero lo chignon in stile disordinato, con ciuffi morbidi e spettinati, il trend nel 2022 sembra andare nella direzione opposta. Ed ecco qui che nasce lo Slick Bun, lo chignon più tirato che ci sia!

Regina indiscussa di questo trend capelli TikTok è sicuramente la fantastica Bella Hadid, musa ispiratrice per tantissime ragazze che riproducono questo hairstyle.

bella-hadid-slick-bun-capelli-tiktok-trend-shampora
Bella Hadid - @shampora

6. 90’s Blowout: la piega dal passato

Gli anni ’90 si affermano nuovamente come hair trend, stavolta con una piega degna dei migliori saloni di bellezza.

La 90’s Blowout riproduce i capelli voluminosi in stile Cindy Crawford, realizzati con il phon e con una spazzola grande tonda. Vuoi saperne di più sulle spazzole? Clicca qui

j-lo-90s-blowout-shampora
Jennifer Lopez

7. Baby Hair Contour: i baby hair come trend capelli TikTok

Ultimo, ma non per importanza e creatività, il trend del baby hair contour!

Con il termine “baby hair” si indicano i capellini “nuovi” (appunto, baby) che crescono ai lati della fronte e che spesso fermiamo tramite forcine o lacca per tenerli in ordine.

Se prima erano l’incubo di ogni pettinatura perfetta, ora sono una fonte di creatività: basta un po’ di gel ed ecco che vengono creati dei disegni fantastici che incorniciano il viso. Onde piatte, riccioli, linee con piccoli diamanti, insomma, spazio alla creatività!

Speriamo che questa immersione nei trend capelli TikTok 2022 ti sia piaciuta!

E ricorda, è importante prendersi cura dei propri capelli con dei prodotti adatti, tanto più se questi sono personalizzati su misura per noi! Cosa aspetti? Crea anche la tua Hair Care Routine personalizzata Shampora!

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile.